Rock Impressions

Zagreb - Palude ZAGREB - Palude
Alka Records
Genere: Alternative Rock
Support: CD
- 2018


Nati nel 2014 a Treviso, pubblicano questo secondo album mettendo a frutto l’esperienza acquisita. Col precedente “Fantasmi Ubriachi” avevano raccolto diversi consensi, proponendo un sound tirato e cattivo vicino a quanto proposto da gruppi come gli Afterhours, un rock alternativo dal forte impatto che si definisce in questo secondo lavoro.

Dieci brani al vetriolo cantati in italiano, che trasudano rabbia, disillusione e delusione, trattando spesso il tema delle relazioni, con un uso del linguaggio che in alcuni momenti tocca dei livelli di bassezza che sono un’offesa per la nostra bella lingua, il ricorso alla volgarità presente in brani come “Berlino” e “Vile” è fuori luogo, non credo che usare il “linguaggio dei giovani” come fosse un grido liberatorio farà guadagnare punti. Per quanto riguarda la musica abbiamo dei buoni groove con il basso in buona evidenza e un drumming coinvolgente. La registrazione non è molto pulita, potrebbe essere una scelta, ma credo vada ricercata una maggiore definizione, giova all’ascolto.

Carica ed energia non mancano agli Zagreb, che possono conquistarsi diverse simpatie, il loro futuro è ancora tutto da scrivere. GB



Indietro a Ultime Recensioni


Indietro alla sezione Z