Rock Impressions

Beatrix Players - Magnified BEATRIX PLAYERS - Magnified
Selfproduced
Genere: Neo classica / Cold wave
Support: CD - 2017


Tre ragazze cosmopolite che amano la musica si incontrano a Londra e danno vita a questo progetto che unisce diversi generi musicali: la neoclassica, il folk, l’ambient dark, il prog. Le tre sono Amy Birks alla voce, Jess Kennedy alle tastiere, flauto e voce e Amanda Alvarez al violoncello. La loro musica si ispira alla musica classica e alle colonne sonore, ma anche al rock di cantanti come Kate Bush e Tory Amos, ma tra le influenze citano anche Ani di Franco e Eddi Reader.

Il disco è tutto acustico, col contributo di un contrabbasso in due brani, di un violino in altri tre e di una viola in uno, per il resto sono solo le tre musiciste. Quindi la proposta si rivolge ad un pubblico particolare, che ama musica ad alto contenuto di poesia e atmosfere sognanti, mai urlate, anche nei momenti più intensi, che non mancano. Per lo più sono ballate romantiche e malinconiche, dove viene sublimata la vena dark del trio. Tredici composizioni molto belle, anche se abbastanza simili tra loro. Spiccano “Lady of the Lake” e la conclusiva “Roses”, le due che dimostrano maggiormente la personalità di queste artiste.
comunque tutto il disco si lascia ascoltare con piacere, ovviamente se vi piace musica con le caratteristiche descritte sopra. GB

Bandcamp




Flash Forward Magazine

Indietro a Ultime Recensioni

Indietro alla sezione B